Friday 6 June 2014

Racconto di Federica Guerriero tratto dalla mostra fotografica di AIESEC Torino: "Find your place in the World"


Federica Guerriero, 20 anni

Ho partecipato al progetto Make It Possible a Lisbona e ho avuto la possibilità di tenere delle lezioni sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio a studenti delle scuole superiori. Ho visto tanta creatività e voglia di cambiamento, ho lavorato e vissuto con un team di stagisti provenienti da tutto il mondo e ho imparato usi e tradizioni di altri Paesi.
Quest'esperienza mi ha fatto conoscere persone intraprendenti e capaci di accettare sfide sempre nuove, mi ha permesso di stringere amicizie vere, di imparare tanto, di divertirmi e di creare un impatto concreto sulla società.

Eravamo partiti per fare qualcosa di concreto, ma alla fine siamo stati noi ad imparare dai nostri studenti molto più di quanto abbiamo insegnato loro! Ci hanno arricchito con ogni idea, ogni domanda, ogni curiosità sui nostri paesi di provenienza.

No comments:

Post a Comment